giovedì 3 settembre 2015

Risotto allo yogurt e curry

Buona sera!Ieri ho deciso di riprendere la produzione del mio amato yogurt bianco e proprio questa scelta mi ha suggerito il  piatto di oggi. Risotto allo yogurt e curry, piatto tipico della cucina Indiana, ricco di profumi e sapori, colorato e intenso.
Buona Cena.


























Ingredienti per 2 persone:
180 g di riso 
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di curry
700 ml di brodo vegetale
un vasetto di yogurt bianco
un mazzetto di prezzemolo
zenzero fresco
un peperoncino verde
sale qb

Scaldate il brodo e aggiungete un cucchiaio di curry. In un tegame scaldate l'olio e tostate il riso, incorporate il brodo poco alla volta, un pizzico di sale e procedete alla cottura del riso. A cottura ultimata mantecate il riso con lo yogurt, se lo ritenete necessario potete aggiungere un altro pizzico di curry.
Servite il risotto spolverando sopra il piatto lo zenzero fresco grattugiato, il peperoncino privato dai semi e tagliato sottilmente, il prezzemolo tritato.
Io ci ho messo anche un pochino d'aglio tritato finemente, in perfetto stile Indiano.
Buona Cena.


















Nessun commento:

Posta un commento